Torneo d'inverno INVIO

08/01/2014

La premiazione dei finalistiLa premiazione dei finalisti
La premiazione dei finalisti
E’ il reggiano Federico Ottolini (2.3 Ct Albinea) ad alzare il primo Trofeo d’Inverno Invio (open, montepremi 1.500 euro), giocato alla Canottieri Mincio di Mantova dal 27 dicembre al 6 gennaio. Ottolini ha superato in finale Davide Pontoglio (2.3), portacolori della società ospitante, per 6-2, 6-1. Il passivo è a sorpresa, perché i due sono pari classifica e nei precedenti incontri si sono sempre dimostrati ugualmente validi. Questa volta invece il 23enne di Reggio Emilia ha dominato, sfruttando le notevoli doti fisiche e sbagliando poco, anzi pochissimo; in un’ora e mezza di partita solo due punti regalati all’avversario, segno di una concentrazione e di uno stato di forma impeccabili. Pontoglio ha mostrato ottimi spunti, cercando di giocare una partita d’attacco, ma al contrario dell’avversario ha commesso qualche errore di troppo in fase di chiusura. La vittoria di Pontoglio sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta per gli organizzatori, che nei giorni precedenti avevano esultato per la bella prova dei tennisti del vivaio: “Una delle nostre priorità nell’organizzare questo torneo – spiega il consigliere della Mincio Marco Prandi - era proprio quella di offrire ai giovani agonisti la possibilità di giocare in un momento tradizionalmente di interruzione dei tornei. Marcello Testa (3.5), Mattia Sartori (3.5), Giovanni Arvati (4.3), Leonardo Manzini (4.1) e Massimiliano Pasini (4.3) si confrontati con giocatori di alto livello, ottenendo positivi e tanta esperienza”. Il torneo ha idealmente collegato le due edizioni del Futures “Invio” da 15.000 + h, quella già chiusa e quella che partirà il prossimo 30 giugno 2014, come ricordato anche da Prandi durante le premiazioni.

Nella foto, da sinistra: Marco Prandi (cons. Can. Mincio), l'arbitro di sedia Vanes Manghi, Diego Rossi (Pres. Can. Mincio), il finalista Pontoglio, il vincitore Ottolini, il main sponsor Corrado Badalucco, Gianni Iudicone (Giudice Arbitro). 
Tabellone seconda categoria
Scarica file
Tabellone terza categoria
Scarica file
Tabellone quarta categoria
Scarica file
Orari di gioco Domenica 5 gennaio
Scarica file
Orari di gioco Sabato 4 gennaio
Scarica file
Il rendiconto economico del torneo
Scarica file
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIZIONI ON LINE
La Canottieri Mincio, grazie alla generosità degli sponsor, regala agli appassionati di tennis un nuovo torneo open: il trofeo d’Inverno Invio, con 1.500 euro di montepremi. Dal 27 dicembre al 6 gennaio, 64 tennisti daranno vita ad un torneo inusuale in questo periodo dell’anno; basta considerare che in tutto il nord Italia sarà in corso un solo altro Open, in quel di Trento. Questo ovviamente fa ben sperare gli organizzatori quanto alla qualità dei giocatori che si iscriveranno: “Per ora siamo appena partiti, c’è qualche contatto ma nulla di definito – spiega il consigliere della Mincio Marco Prandi – le iscrizioni chiuderanno il 22 dicembre e dunque c’è molto tempo. Ovviamente dobbiamo ringraziare il Main sponsor INVIO di Cristina Bertellini, che in questo modo offre continuità con un evento speciale invernale alla buona visibilità ottenuta
dal torneo estivo, ed all'altra importante realtà che ha deciso di affiancarci, Big Bang Sport Division. Per la Canottieri l’iniziativa è valida dal punto di vista tecnico, in modo da poter far scendere in campo i nostri giovani in un periodo di scarsa attività agonistica”. 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner