Torneo giovanile di Macroarea circuito FIT Babolat

13/04/2017 - 23/04/2017

Orario di gioco sabato 22 aprile
scarica file
Orario di gioco venerdì 21 aprile
scarica file pdf
Come ogni anno Canottieri ospita il Macroarea nord-ovest, dal 13 al 23 aprile. Saranno i ragazzi di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia a partecipare alla terza tappa dell’importante torneo.

L’appuntamento di questa tappa, denominata sperimentale, risulta ancora più corposo perché ai tornei di singolare si aggiunge quello di doppio, per un totale di 16 tornei. Saranno presenti tutte le categorie under 10-12-14-16 femminili e maschili.
Le iscrizioni al torneo di singolo passano attraverso il sito della Federtennis, le iscrizioni del doppio direttamente a tennis@canottieri.com
Ricordiamo ai nostri ospiti che l’ingresso alla sede è inibito ai cani di qualsiasi taglia.
 
Parte con numeri da capogiro la tappa mantovana del circuito Fit-Babolat, torneo di macroarea nord-ovest, ospitata sui campi della Canottieri Mincio.

“Sono 338 gli iscritti al singolare e 148 al torneo di doppio – spiega il giudice arbitro Nando Toso – i giovani tennisti, categorie under 10, 12, 14 e 16, proverranno da Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. L’appuntamento di questa tappa, denominata sperimentale, risulta corposo perché ai tornei di singolare si aggiunge quello di doppio e sarà possibile per chi si piazzerà in singolo e doppio accumulare entrambi i punteggi”. In campo si attende quindi molta qualità. La giocatrice più titolata del torneo sarà l’under 14 torinese Chiara Fornasieri, classifica 2.7, dello Sporting Borgaro. Al via tantissimi mantovani, tra cui spiccano Francesco Testori 3.3 under 14 del circolo di Lonato “La Fornasetta”, Luca Colletti (U12, 4.1 Tc Guidizzolo) e le due perle di casa, Letizia Spitti (2.8 tds 1 dell’under 16) e Filippo Mondini (U14, 3.5).

“Si tratta del primo dei due eventi importanti a livello giovanili che ospitiamo – ricorda il presidente della Canottieri Gruppi Sportivi Massimo Dal Forno – il secondo saranno le finali nazionali dal 2-11 settembre dell'Under 16 maschile. Siamo lusingati della fiducia della Federazione, e ringraziamo il nostro staff, insieme ai tanti volontari che collaborano per rendere la sede accogliente. Ovviamente invitiamo tutti gli appassionati a partecipare”.

A rappresentare la Fit il delegato provinciale Giovanni Uggetti: “Questa sarà una delle tappe più importanti del circuito Babolat. Complimenti alla Canottieri che, grazie al buon lavoro organizzativo svolto nelle passate edizioni, gode della massima fiducia da parte della federazione”. 
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner