Vesentini e Gaggero ancora tricolori

03/08/2018

Vesentini e Gaggero ancora tricolori
MILANO Dopo il titolo italiano nei 5.000m, il K2 di Sara Vesentini e Beatrice Gaggero conquista anche l’oro nel campionato italiano velocità, sulla distanza dei 1000m.
Le due canoiste della Canottieri Mincio vanno fortissimo nella categoria ragazze, e chiudono la finale in solitaria con il tempo di 4’01”, staccando le sorelle Eva e Clara Gyertayanffy (Remiera Peschiera), uniche avversarie degne di nota, a 5” 4’06”. Un tempo che le avrebbe portate all’argento anche nella categoria superiore delle Under23. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commentano i tecnici Daniele Rossi e Mauro Held – hanno gestito bene la gara, lasciando partire più forte le avversarie, mettendo pressione e recuperandole intorno ai 400m, per poi allungare. Domani, sarà più difficile nei 500, ma intanto godiamoci questo successo”.
Meritato, anche solo per essersi allenate nell’ultimo mese dalle 6.00 di mattina, per sfuggire al caldo torrido. 

Buon risultato anche per Alessio Campari nella categoria junior, che chiude all’8° posto dopo aver conquistato la finale chiudendo la semifinale alle spalle di Leonardo Piazzi, nuovo campione italiano. “Essendo al primo anno di categoria era l’obiettivo che eravamo posti. Forse anche per questo in finale è sembrato un po’ appagato”. 
Omeganet - Internet Partner