Bussacchetti chiude 6° l'avventura iridata

13/08/2021 - 16/08/2021

Bussacchetti chiude 6° l'avventura iridata
Si chiude con il 6° posto l’avventura mondiale di Alice Bussacchetti. La junior della Canottieri Mincio ha affrontato la trasferta a Plovdiv (Bulgaria) con il body azzurro con grande entusiasmo, ed ha convinto i tecnici federali: “Come primo anno della categoria ha ottenuto un ottimo risultato – commentano i tecnici Marco Testoni e Marco Penna – ora un po’ di vacanza e poi ricominceremo a lavorare sul futuro, con obiettivi i campionati italiani e i campionati del mondo del 2022”.
Alice è riuscita anche a riscaldare i cuori dei voltesi, oltre che dei Soci della Cano: “Complimenti di cuore ad Alice ed ai tecnici – è il commento del presidente della Mincio, Gianni Mistrorigo – è stata un esempio per tutti. Il cda nell’ultima seduta ha deliberato l’acquisto di una coppia di remi, per aggiornare l’attrezzatura sportiva e consentire a lei ed ai cuoi compagni di competere alla pari con le altre società italiane ed internazionali”.
L’atleta della Canottieri Mincio, ha condiviso l'esperienza in doppio con Edda Volponi, una delle barche più importanti. La competizione è stata agguerrita, molto più che in senior e under 23, visto che i migliori di queste categorie erano in Giappone. 
“Un risultato storico, Alice è la prima atleta della Mincio convocata ai mondiali. Ha una grande potenza fisica, e nelle ultime stagioni ha perfezionato il gesto tecnico” commentano ancora Testoni e Penna. “Il canottaggio femminile italiano è in crescita, lo si vede anche alle Olimpiadi”. Da sottolineare che Bussacchetti ha ancora 16 anni, ne compirà 17 il 1 agosto, quindi è ancora al primo anno junior. Erano stati Penna e Gola gli ultimi mantovani a partecipare ad un mondiale junior, nel 1990. 



 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner