Bussacchetti vice campionessa italiana

13/06/2021

Bussacchetti tra Mistrorigo e RossiBussacchetti tra Mistrorigo e Rossi
Bussacchetti tra Mistrorigo e Rossi
GAVIRATE (Varese) Alice Bussacchetti supera sé stessa e diventa vicecampionessa italiana con il singolo nella categoria junior. L’atleta della Canottieri Mincio chiude in 08’14”21, davanti a lei solo Susanna Pedrola (Can. Bissolati) con il tempo di 08’10”16, che ha un anno di più della mantovana. Al terzo posto Alice Gnatta (Canottieri Lignano): “In questa categoria un anno di esperienza in più o in meno può fare la differenza – spiegano i tecnici della Mincio Marco Penna e Marco Testoni – anche per questo riteniamo che Alice abbia fatto una prestazione ottima”. Abbastanza probabile a questo punto una nuova convocazione azzurra in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.  

Nella categoria junior la Mincio schierava anche il 4 di coppia di Gabriele Fantin, Jacopo Salami, Daniele Somenzi, Francesco Bompieri. In semifinale cedono la finale A agli Amici del Fiume per 1 secondo, 06’31”51 contro 06’32”55.
Nei senior, buona prestazione per Gabriele D’Addeo che arriva in semifinale con il singolo nella categoria senior, chiusa al 6° posto in 7’31”57. Rimane fuori dalla finale a per 2”, con il 4° posto in mano a Giacomo De Lucchi (Sc Padova) 07’29”72. Per D’Addeo comunque la soddisfazione di detenere il 10° tempo in Italia.
Infine, da sottolineare l’impegno in cat. Ragazze di Noemi Bianchi, che tuttavia non si candida alle fasi finali.  
 

 

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner