"Idee in Comune"

08/10/2019 - 28/10/2019

via San Giovanni Bonovia San Giovanni Bono
via San Giovanni Bono
Per il secondo anno consecutivo il Comune di Mantova ha lanciato "Idee in Comune", bilancio partecipativo della Città. Tra le idee accolte ed ammesse alla fase 3, quella del voto, che porterà a finanziare i progetti con una dotazione di 200.000 euro, c'è anche una proposta che tocca da vicino la Canottieri Mincio. Mantova in bici bella chiara e sicura vorrebbe rendere più chiaro, più sicuro (e magari in alcuni punti anche un po’ più bello) il percorso di chi va in bici e attraversa la città. In particolare ci si riferisce al tratto di Mantova della Ciclovia E7, la “ciclostrada” che attraversa l’Europa dalla Danimarca alla Sicilia, passando per la nostra città e costeggiano la Canottieri. Uno dei tratti da sistemare sarebbe proprio quello che riportiamo in foto qui a fianco.

Quando si ritrovano qui (via San Giovanni Bono, corridoio di ingresso della Canottieri) molti ciclisti entrano erroneamente nel parcheggio della Società.
Con una segnaletica adeguata a terra (carreggiata bici) e verticale (pochi avvisi, visibili e non sovrapposti), passerà il senso di smarrimento e insicurezza.

Possono votare per i diversi progetti tutti i cittadini mantovani. Per votare occorre registrarsi qui: https://mantova.bipart.it/registerkiosk

Una volta registrati sarà possibile votare dal 8 al 28 ottobre. 
Omeganet - Internet Partner