II Torneo Abeo

11/06/2014

La locandina del TrofeoLa locandina del Trofeo
La locandina del Trofeo
Torna per la seconda edizione il torneo ad inviti “Vecchie e nuove glorie del tennis mantovano”, in programma il 14 e 15 giugno sui campi della Canottieri Mincio.
Il torneo benefico a favore dell’Abeo, giocato con formula Rodeo e doppi fantasmi, ha una regola particolare: si gioca solo vestiti di bianco (come ancora oggi a Wimbledon) con racchetta di legno, come ai tempi di Renè Lacoste e Fred Perry. Dopo il successo dello scorso anno l’organizzatore Pierfederico Lanzilao ha ampliato gli inviti, che saranno una cinquantina, ed aggiunto la giornata di domenica: “I partecipanti saranno di più rispetto ai trenta dello scorso anno, anche per l’apertura ai giovani, che potranno cimentarsi con racchette di legno e con chi ci giocava. Uno stile di gioco che premiava la classe più che la muscolatura”.

A rispondere all’invito sono stati diversi tennisti, maestri e semplici appassionati, tra cui Roberto Boninsegna, Angelo Bambini, Massimo Franzetti, Davide Daffini, Simone Vincenzi, Alex Rabbi, Simone Bandini, Gianni Scaglioni e Marco Brighenti. In campo si quasi 4 generazioni; si va dagli 11 anni di Alessandro Signorini  ai molti di più del decano Pistoni. Tutti insieme per ricordare che il tennis è sport da gentleman, in campo e, dato lo scopo benefico, anche fuori. Giudice arbitro saranno Gianni Iudicone e Nando Toso.   
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner