Il Vincenzi a Bertazzi e Faccin

13/09/2010

Il Vincenzi a Bertazzi e Faccin
Il Vincenzi si conclude tra i sorrisi dei partecipanti e degli organizzatori. Il sorriso più luminoso di tutti è quello della nipote del compianto Alessandra, che ha ringraziato sia i Gentleman che la Canottieri per l'ospitalità dell 19° edizione del Torneo, anche quest'anno molto partecipato.
La coppa la alzano Luca Bertazzi e Luca Faccin, quest'ultimo ormai avvezzo a sollevare il trofeo, visto che l'ha già vinto 4 volte, che battono in finale Italo Scaravelli e Cesare Compagnoni (6/2; 6/0). Tiratissima la semifinale con cui i secondi classificati hanno eliminato Luca Campanini e Daniele Pagliari: durata due ore e mezza si è risolta solo grazie ad un paio di palline imprecise che hanno condizionato il 6/4; 3/6; 6/4 finale. Nell'altra semifinale più facile il lavoro per Faccin e Bertazzi, che chiudono 6/2, 6/2 contro Alberto Baraldi e Claudio Lenzi. Il torneo ha riservato sorprese fin dalle prime battute: uscita la testa di serie numero 1 da parte della copia rivelazione Sedda/Garuti anche altre coppie si sono distinte come Negrini/Previdi da pochi considerati e che invece hanno perso nei quarti facendo un ottimo percorso. Nei quarti di finale erano risultate vincitrici le coppie Campanini/Pagliari che hanno battuto la coppia rivelazione Sedda/Garuti con un perentorio 6/4 6/0, Compagnoni/Scaravelli che hanno battuto Negrini/Previdi 7/5 6/3, Lenzi/Baraldi che hanno battuto Olivetti/Caffini 6/2 6/3 e Faccin/Bertazzi che hanno battuto Benetti/Caffini 6/2 5/0 con questi ultimi che con un gesto da veri gentlemen (anche se il punteggio era a loro sfavore) hanno lasciato via libera ai primi nonostante Bertazzi sia stato vittima di un malore. Il giusto spirito per un torneo che fa onore allo sport.

Il torneo quest'anno ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Mantova. L'agenzia Liberi Tutti ha offerto i premi delle prime 3 coppie classificate.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner