POSTI BARCA - Aggiornamento canoni e nuovo contratto

17/11/2022

Gent.li Soci e Socie,
come anticipato nell'incontro di settembre e come riportato nelle successive comunicazioni, sono stati disdettati tutti i contratti di ormeggio e nei prossimi giorni i Soci saranno invitati a firmare i nuovi contratti che avranno effetto a valere dal 01 gennaio 2023.
Coloro che non intendessero rinnovare il contratto dovranno attivarsi per lasciare libero il posto barca. 
 
L'adeguamento tariffario è inteso a coprire almeno i canoni di concessione pagati dalla nostra società per un servizio ad uso esclusivo solo di alcuni Soci. Sono previste inoltre chiare prescrizioni ai Soci che dovranno garantire non solo la galleggiabilità dell'imbarcazione, ma anche un auspicabile decoro e manutenzione.
 
Ricordiamo che la società non è tenuta a provvedere allo svuotamento delle imbarcazioni e pur essendo possibile aiutare i Soci in caso di affondamento (quando non si rendano necessari interventi esterni), resta evidente come il servizio non possa essere reso in forma gratuita né con addebito di eventuali danneggiamenti durante le operazioni di recupero. Ci preme sottolineare come le nuove previsioni contrattuali non abbiano lo scopo di "attivare un servizio di recupero", ma di fare in modo che il Socio si renda parte diligente nell'evitare l'affondamento dell'imbarcazione.
 
Il Consiglio di Amministrazione ha comunque ritenuto appropriato procedere con un adeguamento graduale dei nuovi canoni (ricordiamo inteso a coprire almeno i canoni di concessione pagati da Canottieri) come di seguito:
  • posto barca darsena grande (costo Euro 110 comprensivo di IVA)Per il 2023 si passerà dagli attuali Euro 60 ad Euro 85 e nel 2024 si arriverà a regime al costo di Euro 110;
  • posto barca darsena vela (costo Euro 140 comprensivo di IVA)Per il 2023 si passerà dagli attuali Euro 80 ad Euro 110 e nel 2024 si arriverà a regime al costo di Euro 140.
A partire dal 2025 il costo sarà adeguato almeno in base all'inflazione con lo stesso meccanismo previsto per le quote. Le tempistiche di pagamento sono le medesime previste per il pagamento delle quote.
 
Da ultimo invitiamo i Soci ai quali è stato richiesto di lasciare libero il posto barca di attivarsi nei termini previsti dal contratto e dalla comunicazione di disdetta già inviata.
 
Con l'occasione ricordiamo che nella seconda metà di gennaio, si terrà un incontro di aggiornamento e confronto con il Consiglio di Amministrazione.
Omeganet - Internet Partner