Quattro medaglie dagli italiani di Combinata

02/08/2015

E’ di due argenti e due bronzi il bottino della Canottieri Mincio ai Campionati italiani di Combinata, ovvero la somma per tempi del trittico dei campionati italiani di triathlon -duathlon e aquathlon, conclusisi dopo l’ultima prova di aquathlon (2,5 km run, 1000 mt swim e 2,5 km run). Gli atleti mantovani dovevano marcare da vicino gli avversari di classifica e così hanno fatto. Sul secondo gradino del podio nella cat M1 (40-44 anni) sale Morgan Franceschi, stesso risultato, nella categoria S4 (35-39 anni), per Sara Ziglio. Alle sue spalle, a colorare di bianco e rosso il podio, la compagna di squadra Alice Ferrarini. Bronzo anche per Pierluigi Ligabò (cat M4: 55-59 anni), che porta a 4 su 8 i podi, per la gioia del responsabile di Matteo Dalmaschio, che si gode la pioggia di punti nella classifica del campionato italiano per Società, in cui la Canottieri dovrebbe rientrare nella top 20.
Poteva andare ancora meglio, ma un lieve malore durante la prima fase di corsa ha fermato Monica Gorni, già campionessa italiana di categoria, che per sicurezza ha abbandonato prima dell'entrata in acqua. Podio sfiorato da Cristian Stafetta, 4° in cat S4, e da Fulvio Zanini, 5° nella cat M1. Per Enrico Pinzi debutto in un campionato italiano.
I nostri atleti hanno colto l'occasione per consacrare il gemellaggio sportivo tra squadre Sportive Centenarie (la Canottieri Napoli lo è diventata proprio nel 2014). Il Direttore Sportivo della Canottieri Napoli Alessandro Fattore ha ricevuto la maglietta "multisport" della CANO e di contro ha donato ai nostri il libro edito per il Centenario della Società, che sarà a disposizione di chi vorrà consultarlo presso il Front Office.
Prossimo appuntamento tra venti giorni a Lovere per i Camp.Ita di Mezzo Iron.


 
Omeganet - Internet Partner