Ritorna "e allora Tango"

01/09/2011

“DANZANDO E ROMANZANDO”

Musica, danza, e letture dal vivo


Letture interpretate tratte dal romanzo storico “L’Uomo che vive 2 volte” di Roberto Litta impreziosite dalle coreografie di Maria Elena Macchini e interpretate dal gruppo di ballo Growing Tango.
Un suggestivo incontro tra la musica, la danza e la nostra storia dall’Unità d’Italia al 1945.

Prendendo spunto dal Romanzo abbiamo voluto, attraverso questo spettacolo, creare una suggestiva occasione di riflessione sull’Unità d’Italia combinando scrittura musica e danza.
Il soggetto “DANZANDO E ROMANZANDO” vuole compiere una evoluzione partendo dal teatro tradizionale di lettura e narrativo per arrivare ad una magica contaminazione di atmosfere prodotte dalle coreografie di danza.
Lo spettacolo si snoda attorno ad una serie di letture, interpretate da attori e attrici, che sono il prologo ad una serie di episodi del romanzo stesso ricostruiti attraverso la suggestione della danza e realizzati grazie alle coreografie create e interpretate da MARIA ELENA MACCHINI e ballate dal suo corpo di ballo.
Un viaggio nella nostra memoria grazie alle letture e grazie alle coreografie frutto di un particolare processo di evoluzione di differenti contaminazioni cresciute intorno al fenomeno del tango.
Si incontreranno in questi episodi cosi ricostruiti molti personaggi della nostra storia, visti però con lo sguardo della gente comune.
Lo spettatore, grazie alla magia della musica, della danza e delle parole verrà trasportato in un viaggio nella nostra memoria, nella nostra identità, in un contesto emozionale caratteristico per essenzialità e unicità.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner