Rivoluzione Cano

02/03/2015

Rivoluzione Cano
La Canottieri deve diventare più moderna ed efficiente. E' il pensiero che guida il modus operandi del Cda, che intende trasformare la struttura secondo principi più snelli. "La nostra volontà - spiega il presidente Massimo Pelagatti - è quella di garantire alla Società una organizzazione che sopravviva al passaggio dei vari Cda che si susseguono. Gli amministratori devono dare soltanto il loro contributo in termini di indirizzo, facendo affidamento su di un'organigramma che scatti come un meccanismo bene oliato".

Per offrire ai Soci alti standard qualitativi nei servizi erogati, tutti i dipendenti riceveranno corsi di formazione ad hoc in base alla loro qualifica ed alle loro mansioni. A guidare la riorganizzazione sono state chiamate due nuovi professionisti, selezionati per il loro profilo professionale di provata esperienza. La parte operativa dei lavori tecnici è per ora guidata da Cristiano Vestina, a cui è delegato il coordinamento e la supervisione delle attività di manutenzione della sede, svolte sia dal personale interno che esterno. A Livio Gallina spetterà invece il compito di analizzare la struttura operativa ed il supporto alla risoluzione dei problemi gestionali in ambito contabile, amministrativo e di organizzazione. Sempre a lui spetta la gestione amministrativa e finanziaria.

L'organizzazione non può ovviamente prescindere dall'adempimento delle leggi sulla sicurezza. Un lavoro serrato negli ultimi mesi ha dunque portato alla redazione del nuovo DVR (nella foto la prova fono metrica per il lavoro dello sfalcio dell'erba). Per i dipendenti dunque sono state predisposte le formazioni ad hoc in materia di sicurezza, sia generale che specifica. E' inoltre stato individuato anche il nuovo medico del lavoro, che si occuperà sia della salute dei lavoratori che dell'insegnamento delle procedure di primo soccorso. "Senza questi corsi di formazione i nostri operai non potrebbero fare quasi nulla - conclude Pelagatti - dal rischio elettrico a quello di caduta in acqua, ogni mansione ha per legge bisogno di una specifica formazione". 
Omeganet - Internet Partner