Siamo tutti sulla stessa barca

27/06/2021

La locandina dell'eventoLa locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Domenica 27 giugno, dalle ore 10.30, la Canottieri Mincio organizza una gara non competitiva di paracanoa. "Siamo tutti nella stessa barca" sarà una manifestazione che vedrà protagonisti 25 ragazzi con disabilità, che si confronteranno in una staffetta con lo scopo di divertirsi e passare una mattinata in compagnia tra atleti e non. Tra le squadre che parteciperanno da sottolineare la presenza di veterani della disciplina, come il Canoa Club di Mestre, il Canoa Club Ferrara, la Soc. Canottieri Mutina di Modena e gli Amici del fiume di Torino, questi ultimi condotti da Elena Colajanni che è stata a lungo tecnico allenatore della Nazionale di Maratona in canoa.
“E’ la prima volta che la Canottieri organizza direttamente un evento rivolto allo sport paralimpico. Ci sono state alcune esperienze in passato in cui la sede ha ospitato manifestazioni importanti, come nel caso delle Virgiliadi, ma era tempo che fossimo attori in prima persona di queste manifestazioni. Era un impegno che avevamo preso come gruppo e ora concretizzato, grazie alla formazione ed all’impegno dell’istruttrice Mirka Dorini e al contributo organizzativo di molte persone”. 


La manifestazione sarà patrocinata dal Comitato Fick regionale Lombardia, dal Comune e dal Coni di Mantova. Interverranno Maurizio Lenuzza presidente del Comitato Fick Lombardia, Diego Dogà componente commissione paracanoa nell'ambito dell'ICF (International Canoe Federation) e grande fautore di iniziative riguardanti la paracanoa, Caterina De Carolis referente paracanoa nel Consiglio nazionale Fick. Saranno presenti anche Fabio Madella e Giuseppe Faugiana.
 
Omeganet - Internet Partner