Super Rebecchi in Francia

07/10/2009

Eleonora RebecchiEleonora Rebecchi
Eleonora Rebecchi
Si sono svolte a Bourg St. Maurice (Francia) dal 3 al 4 ottobre le gare di canoa e kayak organizzate fra le regioni firmatarie degli accordi dei “Quattro motori d’Europa”, ovvero Lombardia, Baden Württemberg (Germania), Catalogna (Spagna) e Rodano (Alpi Francia). Insieme alla rappresentativa lombarda, composta da 16 atleti e 4 accompagnatori, anche la nostra Eleonora Rebecchi, che ha dato il suo contributo nel primo posto finale nella categoria acqua piatta, mentre ci si deve accontentare del quarto posto nello slalom. 
La canoista mantovana ha gareggiato con il K1 sulle inusuali distanze dei 1500m e 200m. Nella prima categoria si è aggiudicata il secondo posto, dietro l'atleta tedesca ma prima dell'italiana Mattiello, forte atleta della Sestese in aria di nazionale: "Eleonora aveva sempre fatto peggio della cremonese - ricorda il tecnico della Mincio Daniele Rossi - questo è dunque un ottimo risultato". Nel K1 200m la Rebecchi finisce in acqua alla non gradevole temperatura di 2°. Buoni risultati nel K2, in coppia proprio con la Mattiello: la coppia arriva al terzo posto sui 1500m ed al secondo sui 200m. Ottima infine la vittoria nella staffetta.

L’incontro si è concluso domenica con una discesa di rafting sulle impetuose rapide del fiume Isere, dove sono stati coinvolti tutti gli atleti e gli accompagnatori.
Il prossimo appuntamento sarà organizzato dalla Catalogna nel 2010.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner