Tricolori maratona al via

15/03/2013

La Canottieri Mincio è pronta ad un weekend a tinte tricolori. Sul bacino del Lago Superiore di Mantova andranno in scena i campionati italiani di maratona per K2 e C2, con 360 atleti di 57 Società già iscritti: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con le Federazioni Sportive – spiega il presidente Diego Rossi - per riportare a Mantova eventi di richiamo nazionale e internazionale. Nei prossimi mesi, dopo questo primo appuntamento che riguarda la canoa, avremo il campionato italiano di canottaggio a maggio e il Futures di tennis a luglio. I grandi eventi sono preziosi per avvicinare i più giovani e conquistare le loro simpatie. Regalano alla nostra Società il prestigio che merita e ci permettono anche di guadagnare la fiducia di nuovi partners, come Vicentini Auto, che crede nelle potenzialità di Canottieri Mincio. Del resto il 2013, che segna il 130° anno di vita della “Cano”, merita tutto questo impegno”.
Sabato alle ore 12, sempre in sede, la conferenza stampa a cui parteciperà anche il Presidente della FICK (Federazione italiana canoa e kajak) Luciano Bonfiglio.  
Tra le sfide spicca il duello in K2 femminile tra l’equipaggio delle Fiamme Azzurre composto dalle sorelle toscane Stefania e Susanna Cicali e il tandem con i colori del Circolo Canottieri Aniene composto dalla triestina Anna Alberti e dalla palermitana Fabiana Sgroi. Dovrebbero essere loro, salvo sorprese, le protagoniste a contendersi il titolo tricolore lungo i 25,5 chilometri. Anche le due Società mantovane saranno presenti; la Mincio schiera Eleonora Rebecchi nel K1 senior, Alessia Zardi ed Anna Leskiv nel K2 senior, Giacomo Negrini ed Aliosha Rossi nel K2 ragazzi, Davide Frigo e Matteo Olivieri nel K2 ragazzi. Nessuna attesa di medaglie, ma fiducia in buoni piazzamenti. Sette equipaggi iscritti per la Lega Navale, tra cui gli "ex" Andrea Avogaro nel K1 ragazzi, Alessio Franzoni nel K1 junior, Marco Spanò e Andrea Franzoni nel K2 junior.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner