Corsi di ballo sportivo

23/09/2018

La Canottieri organizza una simpatica e divertente iniziativa: corsi di ballo sportivi (boogie e swing). A tenerli i Maestri di ballo Sergio Canicossa e Rosita Cauzzi. E' prevista una lezione gratuita di prova Domenica 23 settembre, ore 17, presso la sala antistante il bar. Gli interessati alla prova sono invitati a dare la loro adesione al consigliere Alberto Capilupi (349 866 56 77).
l corso è riservato ai soci e ai figli dei soci.

Il boogie-woogie è uno stile di ballo sulle note dell'omonima corrente musicale, derivata dal blues per pianoforte, diventata molto popolare a partire dagli anni trenta e anni quaranta, ma che vede le proprie origini in tempi molto precedenti.

Lo Swing è un termine generico che si riferisce a una svariata tipologia di danze correlate, la maggioranza delle quali vengono usate in modo intercambiabile all’interno delle singole canzoni. Questi tipi di ballo furono creati negli anni '20 e vennero usate in maniera consistente durante gli anni '50 e '60, sebbene siano tuttora molto popolari. Forme più avanzate di Swing prevedono lanci e salti spettacolari tra i partner, ma quelle basilari sono facili da imparare e padroneggiare.
 
Omeganet - Internet Partner