16 medaglie ai campionati provinciali

29/05/2016

Si sono svolti domenica 22 maggio a Viadana i campionati provinciali 2016, riservati alle categorie esordienti A ed esordienti B, e la Canottieri si è presentata da protagonista. Da questa manifestazione infatti gli atleti allenati da Lorenzo Danini escono con il bottino di 16 medaglie. "Un risultato sorprendente - ha commentato il consigliere delegato allo sport, Gianni Mistrorigo - per una squadra rinata da zero solo un anno fa ed ora già capace di esprimere atleti tra i migliori a livello regionale". Alcuni atleti infatti hanno ottenuto il pass per i campionati regionali. "Siamo molto felici per il lavoro svolto dall'allenatore e da questi ragazzi. Anche per loro la Canottieri meriterebbe uno spazio acqua utilizzabile tutto l'anno".
 
Nota di merito per Giulia Tarabbia che si è aggiudicata tre titoli provinciali per la categoria esordienti A nelle gare dei 100m dorso, 200m dorso e200m misti. Da segnalare anche Tommaso Di Marco, campione provinciale per la categoria esordienti B nelle gare dei 100m farfalla e 100m rana. In acqua anche la categoria promozionale Propaganda che ha visto impegnato il nostro atleta Pietro Baraldini nelle gare dei 25m stile libero e 25m dorso.

"I ragazzi hanno tutti migliorato sensibilmente i loro record personali - ha spiegato l'allenatore Danini - questi risultati confermano la continua crescita di questo gruppo di atleti". Ora attendiamo la fase regionale che si svolgerà il 19-6 a Milano.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner