A Bolzano pioggia di medaglie

29/01/2017

Dopo i primi due appuntamenti stagionali di Bologna e Brescia, serviti ad affilare le armi, la compagine virgiliana cala in terra ladina a mietere, e lo fa alla grande: al 19° Trofeo delle Dolomiti svoltosi il 29 gennaio ben 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi hanno premiato la fatica e l’impegno spesi in allenamento.

Sul gradino più alto del podio sono saliti: Matteo Gibertoni dopo un durissimo 400 mx, Ale Germiniasi con un grande personale nei 50 ra, Luca Tosi  nei 100 do e 100 fa e infine Giuseppe Gennari nei 50 ra.
Altrettanto determinante si è dimostrato l’argento appeso al collo di Daniele Lanzoni nei 100 do, Henry Patuzzo “novello” (si fa per dire) ranista e Jack Pizzoni a dorso. Importante anche l’apporto dei nuovi tritoni Piovani, Ferrari e Pontara al punteggio di squadra finale.
Eroico il  bronzo di “Melo” Amore, al primo appuntamento con i 100 farfalla, metallo ribattuto dai soliti Gibertoni, Germiniasi e Patuzzo.

Un elenco,che forse può apparire monotono, di nomi e medaglie…che rende invece onore al merito di ragazzi che monotoni non lo sono per niente. Alla fine un 5° posto nella classifica squadre è la ciliegina sulla torta di una trasferta ricca di soddisfazioni,di divertimento e sano sport. Un grazie a Fabio “Chc” Tosi da parte di tutta la squadra: oltre ad aver centrato il proprio personale nei 50 sl ha anche curato la logistica  della trasferta.                 
                                               
Si ringrazia: Giuseppe Gennari
Per la foto: Barbara Silvestri

 
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner