A Ravenna più forti del vento

05/10/2020

A Ravenna più forti del vento
Gara interregionale di Ravenna, 3 ori per la Mincio, un argento e un bronzo.
Su un lago disturbato dal vento, in una splendida giornata di sole, gli equipaggi su cui puntano i tecnici Marco Testoni e Marco Penna per i campionati assoluti di Varese, hanno sbaragliato il campo, con i migliori tempi. Il doppio ragazze di Noemi Bianchi e Alice Bussacchetti alla gara d'esordio, non ha lasciato spazio alle più esperte avversarie, facendo registrare anche il miglior crono, una vittoria importante su un bacino difficile. Splendido oro nel singolo Junior di Gabriele Fantin, categoria fra le più difficili in Italia, che domina dal primo all'ultimo colpo, dimostrando che quando crede nei suoi mezzi, può  fare molto bene.
Oro senza storia anche agli inossidabili Master nel 4 di coppia, Fantin, Pinotti, Barbieri ,Tucci. Argento incredibile per Riccardo Lanfredi anch'egli alla prima gara, nel singolo cadetti; la poca esperienza sulle onde lo ha penalizzato altrimenti il metallo poteva essere più prezioso. Bronzo nel singolo ragazzi per l' indomabile Daniele Somenzi, da poco orfano del più esperto ex compagno di barca, che ha saputo immediatamente adattarsi alla nuova imbarcazione, cosa non facile.
Ottimi i piazzamenti di tutti gli altri partecipanti, che non hanno raggiunto il podio spesso per le condizioni proibitive del bacino, e citiamo nell'ordine Giovanni Fantin, Gabriele Campanini ed Isacco Gaioni nel singolo 7,20 cadetti, i 4 moschettieri del 4 di coppia ragazzi, Manara, Castelletti, Artioli e Tenca, anch'egli alla prima gara, Stefano Somenzi nel singolo Junior, il doppio ragazzi di Salami e Bompieri ed ultimo il singolo senior di Gabriele D' Addeo, ancora indietro con la preparazione, ma capace di grandi risalite e quindi possibile punto di riferimento per i più giovani.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner