A segno nell'interregionale

15/07/2018

MILANO Arrivano segnali importanti ai tecnici Daniele Rossi e Mauro Held dalla gara interregionale aperta sulla distanze veloci, ultima gara della specialità prima dei campionati italiani che si terranno i primi di agosto, sempre all’Idroscalo di Milano. Occasione quindi per molte squadre per un confronto, motivo per il quale la presenza era molto superiore al normale.
Gli osservati speciali della Canottieri Mincio si sono distinti. Alessio Campari (primo anno junior) vince i 1000m e chiude terzo sui 200m. “Per lui un ottimo tempo, stranamente riesce ad essere competitivo sia distanze brevi che sui 1000m” Spiega Rossi. “Ai campionati italiani puntiamo a due finali, nei 500 e nei 1000m”. Nella categoria ragazze, il K2 di Beatrice Gaggero e Sara Vesentini, che punta al titolo italiano, chiude secondo sui 500m, un risultato che non soddisfa appieno i tecnici, ma che ha delle giustificazioni: “Hanno chiuso con un tempo di 5” superiore all’ultimo test registrato a Mantova. Tuttavia la gara è partita solo 15’ dopo che entrambe avevano gareggiato con il K1, quindi erano poco concentrate ed ancora affaticate”. Nel K1 la Gaggero aveva conquistato l’argento, fuori la Vesentin, ed ottava Ginevra Mantovani, al rientro in gara dopo 6 mesi di stop. Le stesse ragazze, impegnate anche nel K1 nei 200m, avevano ottenuto un terzo posto (Gaggero) ed un quarto (Vesentini), mentre Mantovani non è riuscita a qualificarsi per la finale, così come Marco Garbin, nel K1 maschile della stessa categoria.
In grande forma le Cadette. Nel K2 200m Chiara Nasi ed Emma Rodelli firmano l’oro. Nel K1 2000m ancora un oro per Nasi, argento per Rodelli e quinta Maria Sofia Cotelli. Nel K1 200m Chiara Nasi argento, davanti ad Emma Rodelli (4°) e a Maria Sofia Cotelli (5°).

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner