Andrea Fiorentini vince il Memorial Lanzilao 2021

31/12/2021

I due finalisti con la signora LanzilaoI due finalisti con la signora Lanzilao
I due finalisti con la signora Lanzilao
E’ Andrea Fiorentini (2.3 Tc Treviglio) a vincere il Trofeo di Natale – Memorial Lanzilao 2021 sui campi della Canottieri. Il tennista bergamasco ha tenuto salde le redini di un match a tratti brillante, contenendo il potente Tommaso Bonazzi (2.5 Tc Castellazzo) e chiudendo la finale, arbitrata da Adriano Cattaneo, in due set con il punteggio di 6/4, 6/3. A conti fatti, ad impensierire Fiorentini è stato solo il servizio di Bonazzi, che più volte gli è valso un ace, ma mai nei momenti salienti della gara. “Il mio avversario è stato molto bravo – il commento del vincitore – era la prima volta che ci incontravamo e inizialmente mi ha messo in difficoltà con il suo servizio molto efficace. Mi complimento con l’organizzazione della Canottieri Mincio, per me è la seconda volta qui dopo i campionati italiani under 16 (in cui era uscito agli ottavi contro D’Ambrosi) e mi sono trovato sempre bene. Rientro da due interventi che mi hanno tenuto fermo per il 2021, ma per quest’anno voglio ripartire dagli ITF da 15.000 dollari”. Alla premiazione hanno partecipato il delegato provinciale Fit Ennio Avanzini e la signora Giusy Rigo Lanzilao, moglie del compianto Federico.
Se la vittoria della tds n.1 Fiorentini era da pronostico, la sorpresa del torneo è stata indubbiamente il mantovano Ayrton Pedercini, (2.6, Tc Castel Goffredo), che ha raggiunto la semifinale superando la tds n.2, Enrico Berta (2.4 Tc Guidizzolo). In generale, il torneo ha offerto diversi spunti interessanti, sono stati 116 gli incontri messi in campo dal Giudice Arbitro Nando Toso in 14 giorni: “Un torneo molto intenso, con incontri ben giocati e molto apprezzato anche dai Soci Cano, sia dai 40 tesserati della società iscritti sia da quelli che l’hanno vissuto come spettatori, nel massimo rispetto delle normative anti Covid”.  
A vincere il tabellone di terza, terminato sabato, è stato Davide Corradini (Tc Cerea), che ha superato per 6/3, 5/7, 10/6 Pietro Zuliani (Tc Sanguinetto). Ieri dopo la finale si è giocato invece l’ultimo atto del tabellone di quarta categoria, vinto da Stefano Frutti su Luca Zamboni per 7/6, 6/1.  

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner