Benvenuto Maestro Rigamonti

19/10/2016

Giovane tennista con esperienza internazionale, Matteo Rigamonti ha un talento naturale per la formazione tennistica.
Ha seguito in più occasioni gli stage e il lavoro di Riccardo Piatti (già coach di Milos Raonic, Novak Djokovich e Richard Gasquet), del quale condivide le metodologie di allenamento basate sul lavoro intenso, la cura per i dettagli della tecnica e l’attenta osservazione delle dinamiche del movimento.
Nato a Lecco nel 1991, fin da piccolo ha coltivato la grande passione per il tennis. Dall’età di 5 anni si allena nel circolo della sua città e ha iniziato a giocare tornei di livello regionale e successivamente nazionale under 12-14-16, raggiungendo buoni risultati classificandosi sempre tra i primi 10 giocatori della Lombardia. Finiti gli studi e dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, decide di dedicarsi completamente al tennis e di intraprendere la professione di atleta. 
Riesce a raggiungere la sua miglior classifica italiana 2.3, in numero assoluto 130 d’Italia e a livello mondiale si qualifica in diversi tornei 10.000$ – 15.000$. La sua miglior classifica mondiale in singolo è stata 1600 ATP e in doppio 1400 ATP.

Nel frattempo cerca di ampliare il suo bagaglio tennistico, conseguendo il diploma di istruttore di 1° grado e 2° grado federale – istruttore di beach tennis e giudice arbitro.
Grazie ad un rapporto di reciproca fiducia con Riccardo Piatti, assiste a sedute di allenamento del numero 1 al mondo Novak Djokovic e di Milos Raonic. Avendo avuto la possibilità di lavorare con diversi coach argentini con metodologie di allenamento diverse dagli standard italiani, ho potuto arricchire il mio bagaglio tecnico di insegnamento.
A livello lavorativo, ha la possibilità di frequentare giocatori e giocatrici di buon livello mondiale – best ranking maschile 330 ATP e femminile 250 WTA – e di contribuire alla formazione tennistica di ragazzi dagli 8 anni in poi nell’accademia del tecnico Daniel Panajotti.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner