Milano, 30 marzo – La Canottieri Mincio torna a casa con segnali incoraggianti dalla gara interregionale disputata nella suggestiva cornice dell’Idroscalo. A rappresentare la storica società mantovana in questa competizione primaverile sono stati alcuni giovani promettenti, protagonisti di prove che fanno ben sperare per il futuro.
Ottima la prestazione di Tania Savi, impegnata nel singolo under 19. Alla sua seconda gara in assoluto e al primo anno nella nuova categoria, ha saputo conquistare un sesto posto di rilievo, chiudendo a ridosso delle prime posizioni. Un risultato che conferma le sue potenzialità e la sua determinazione, elementi su cui la Canottieri potrà costruire con fiducia i prossimi impegni agonistici.
Buon esordio anche per il doppio junior composto da Andrea Facchini e Leonardo Dalmaschio. Pur non figurando tra i primi classificati, i due atleti hanno portato a termine la gara con impegno e spirito sportivo, dimostrando di possedere le qualità per crescere. Con un incremento della frequenza degli allenamenti, il loro margine di miglioramento appare significativo.
La partecipazione all’evento milanese ha confermato il valore del vivaio della Canottieri Mincio, allenato da Marco Penna e Marco Testoni, che continua a investire nella formazione dei giovani e nella costruzione di un percorso sportivo solido e ambizioso.