Bussacchetti convocata all'Europeo
07/05/2022


Alice Bussacchetti torna ad indossare il body azzurro. Grazie ai risultati conseguiti nei due meeting nazionali, la promettente atleta della Canottieri Mincio, allenata dai tecnici Marco Penna e Marco Testoni, è stata convocata per rappresentare l’Italia agli europei nella categoria Under 19, tra due settimane a Varese. Si tratta della seconda volta per Bussacchetti, che lo scorso anno aveva chiuso con un ottimo 5° posto a Monaco.
Bussacchetti nell’ultimo week end ha convinto i tecnici della nazionale a sciogliere ogni riserva, grazie al 3° posto nel singolo femminile ed al 2° nel doppio insieme a Giorgia Arata (Canottieri Flora). Ora si aspetta solo l’assegnazione all’equipaggio del doppio o del quattro di coppia, che avverrà una settimana prima dell’Europeo. L’atleta azzurra sarà leggermente avvantaggiata rispetto all’ultima esperienza, in quanto è al secondo anno della categoria.
In grande forma è anche il 4 di coppia junior, che attende gli italiani di giugno per confermare il primo posto ottenuto a Varese durante l’ultima gara regionale. Francesco Bompieri, Jacopo Salami, Daniele Somenzi e Matteo Pasqualini hanno preceduto al traguardo anche l’altro equipaggio della Mincio, che ha chiuso al terzo posto, composto da Michele Brunoni, Simone Vomiero, Alessandro Tira e Filippo Tenca.