Bussacchetti convocata all'Europeo

07/05/2022

Bussacchetti convocata all'Europeo
Alice Bussacchetti torna ad indossare il body azzurro. Grazie ai risultati conseguiti nei due meeting nazionali, la promettente atleta della Canottieri Mincio, allenata dai tecnici Marco Penna e Marco Testoni, è stata convocata per rappresentare l’Italia agli europei nella categoria Under 19, tra due settimane a Varese. Si tratta della seconda volta per Bussacchetti, che lo scorso anno aveva chiuso con un ottimo 5° posto a Monaco.

Bussacchetti nell’ultimo week end ha convinto i tecnici della nazionale a sciogliere ogni riserva, grazie al 3° posto nel singolo femminile ed al 2° nel doppio insieme a Giorgia Arata (Canottieri Flora). Ora si aspetta solo l’assegnazione all’equipaggio del doppio o del quattro di coppia, che avverrà una settimana prima dell’Europeo. L’atleta azzurra sarà leggermente avvantaggiata rispetto all’ultima esperienza, in quanto è al secondo anno della categoria.

In grande forma è anche il 4 di coppia junior, che attende gli italiani di giugno per confermare il primo posto ottenuto a Varese durante l’ultima gara regionale. Francesco Bompieri, Jacopo Salami, Daniele Somenzi e Matteo Pasqualini hanno preceduto al traguardo anche l’altro equipaggio della Mincio, che ha chiuso al terzo posto, composto da Michele Brunoni, Simone Vomiero, Alessandro Tira e Filippo Tenca.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner