Campionati italiani di categoria

30/06/2019

Malavasi e Fantin alla partenza (ph. Elena Mancini)Malavasi e Fantin alla partenza (ph. Elena Mancini)
Malavasi e Fantin alla partenza (ph. Elena Mancini)
Mancò la medaglia, non il valore. Parafrasando la celebre frase riferita ai bersaglieri nella battaglia di El Alamein, si descrive la prestazione dei nostri canottieri ai Campionati italiani di categoria di fine giugno a Ravenna.
Nella agguerrita categoria Ragazzi, da sempre la più numerosa (erano 48 i partecipanti) e quella in cui gravitano i migliori talenti, Gioele Malavasi e Gabriele Fantin, al primo anno, hanno espresso una tecnica di voga molto efficace, accompagnata da una grande forza di volontà, ma da poca fortuna. Dopo aver vinto la prima batteria (con il secondo miglior tempo), i due si sono trovati a competere nella semifinale più impegnativa, che hanno concluso al 4° posto, mentre si qualificavano per la finale di primi 3. Consola solo parzialmente il 4° tempo assoluto, giustificato anche da un po’ di vento contrario che ha messo in difficoltà i due atleti ancora acerbi fisicamente. “Per noi gli obiettivi iniziali sono stati pienamente soddisfatti – spiegano i due tecnici Marco Testoni e Marco Penna – ora lavoreremo sul potenziamento fisico e muscolare, ma le doti tecniche e l’intesa tra i due ci sono.  

Da sottolineare anche la gara di Piergiorgio Tosi, al primo anno di attività, che ha dimostrato di non essere secondo a nessuno per grinta e tenacia. Conclude quinto in batteria, e viene poi eliminato nei recuperi, dimostrando carattere. “Con costanza ed un po’ di tempo otterrà i risultati che merita” il commento dei tecnici.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner