Campionati provinciali 4° Categoria

21/03/2019 - 31/03/2019

Dal 21 al 31 marzo, in sede si è svolto in sede il Campionato provinciale di 4° categoria, valido come qualifica alla tappa regionale degli Internazionali BNl D'Italia. Erano 86 gli iscritti al singolare, 14 le coppie che si sono disputate il doppio.

Dopo i primi turni, dedicati alle qualificazioni, sono 38 i Soci Canottieri che accedono al tabellone principale. Si distinguono i tesserati Cano Pietro Zivelonghi, Filippo MaffeiCarlo Alberto Tognazzoni, e l'ex Alessandro Luppi, che usciti dal tabellone Nc arrivano a disputare il quarto turno del main draw, con possibilità di proseguire. 
Bene anche Simone Sartori e Dario Luciani, della scuola tennis, avanti senza problemi nei primi turni, dai quali ci si aspetta un torneo brillante. Buone aspettative anche per i veterani Enrico Zacchè e Bruno Badalotti

 

La finale conferma le aspettative, e nel singolare maschile, sono Dario Luciani ed Enrico Zacchè a trovarsi ai lati opposti del campo. Dopo una timida partenza piena di incertezze ed un po’ di nervosismo, è Dario Luciani a prednere in mano l’incontro mettendo in difficoltà il veterano Enrico Zacchè. La velocità di palla e la capacità di coprire il campo di Luciani sono quelle di un giocatore di categoria superiore. Luciani b Zacchè 6/3, 6/1. Grande incertezza per tutta la durata del piacevole incontrofinae di doppio, pur costellato da numerosi errori da ambo le parti. Tra Claudio Lenzi - Fabio Caramaschi e Paolo Eruzzi - Marco Federici sono i primi ad avere la meglio, vincendo il titolo provinciale con pochi punti di scarto 7/6 6/4. I vincitori dei titoli di singolare e doppio sono qualificati per la finale regionale degli Ibi 2019, che si svolgerà a Milano, per potranno completare la strada che manca per arrivare a Roma e partecipare alle finali per il titolo nazionale.

"Vorrei ringraziare in primis Nando Toso per l'ottimo lavoro svolto che ha favorito la riuscita della manifestazione - ha commentato in chiusura il presidente della Gruppi Sportivi Alessandro Zanellini - insieme a lui un plauso anche ad Angelo Orsini, Chiara Faveri e Roberta Ramelli per il supporto fornito, e ovviamente un grande "in bocca al lupo" per il proseguo dell'avventura a Milano dei tre vincitori, tutti tesserati per la Canottieri Mincio". 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner