Campionato regionale di fondo: la Cano conquista tutti

22/03/2015 - 22/03/2015

Campionato regionale di fondo: la Cano conquista tutti
Ottima riuscita del campionato regionale di fondo sul Lago Superiore, sponda Canottieri Mincio. Nonostante, come da tradizione, la puntale presenza di Eolo abbia ritardato le gare della mattinata, portando alcuni equipaggi ad un bagno fuori stagione, la manifestazione ha avuto successo.

Erano circa 300 i partecipanti, in rappresentanza di una trentina di società del nord Italia, un numero considerevole perché il campionato regionale, aperto anche alle società non lombarde, è l’ultimo appuntamento prima del campionato italiano di fondo (a Castel Gandolfo). Un ottimo test dunque per gli atleti con ambizioni tricolori. Non poteva certo mancare la squadra di casa, guidata dai due allenatori Daniele Rossi e Mauro Held, e incoraggiata dalla presenza della vice presidente Chiara Faveri e dei consiglieri Gianni Mistrorigo e Matteo Cantoni. La Canottieri ha dato il massimo sia organizzativamente, meritandosi la valutazione di "ottimo" da parte della Federazione canoa e kajak

Splendido oro per il K2 senior di Paolo Crucitti e Aliosha Rossi, molto bravo anche Giacomo Negrini, bronzo con il K1 junior. Eleonora Rebecchi chiude con un argento per il sorpasso subito nelle battute finali da Marianna Ponziani (Canottieri Lecco), dopo una gara di sacrificio a tirare il gruppo delle K1. Nella stessa gara non riesca a conquistare il podio la mantovana del Cus Pavia Linda Florio (quarta). Bronzo per Anna Leskiv nelle senior, gara vinta dall’azzurra Francesca Genzo (Can Ticino). Anche i master della Canottieri vanno a segno: vincono le loro categorie Mihela Buta (master B) e Massimo Bertolini (master F).
Oltre al campionato di fondo era in programma anche una tappa del Canoa Giovani, circuito riservato alle categorie più giovani degli allievi e cadetti, sulla distanza di 200m. Spettacolari i ragazzi e le ragazze della Mincio, che festeggiano l’oro del K2 allievi B di Chiara Nasi ed Elisa Novello e del K2 cadetti B di Martina Boninsoli ed Eleonora Bonizzi. Argento per il K2 cadetti B di Pietro Benincasa ed Alessio Campari, come pure per Beatrice Gaggero nel K1 cadetti A. Buona gara anche per Alessio Bolzoni, che chiude 5° nel K1 cadetti B, lottando fino all’ultimo per il podio.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner