Family Cup: capitolo II
12/12/2012
Lo Staff dei Maestri con i finalisti Sabbadini e MondiniLo Staff dei Maestri con i finalisti Sabbadini e Mondini Un'occasione per socializzare e divertirsi, oltre che per provare ad invertire i ruoli. La Family Cup organizzata dai Maestri di tennis anche quest'anno a colpito nel segno. "Lo spirito della manifestazione è stato recepito appieno - confermano - ci ha ha fatto piacere vedere i nostri ragazzi della scuola tennis per una volta in veste di "motivatori" nei confronti di genitori e parenti, visto che solitamente sui campi accade il contrario". invece domenica erano i ragazzi a incitare il papa troppo lento su una palla o a suggerire la posizione corretta alla zia.
Due le categorie, la Big Familiy, per i ragazzi dai 10 anni in su e la Mini Family, dai 5 ai 10 anni. Nella prima ad avere la meglio sono stati Filippo Mondini e lo zio Marco Previdi, dopo una combattuta finale chiusa al terzo set contro Laura Sabbadini ed il papa Mauro. In seminifinale erano approdati Leonardo Manzini ed il papa Luca e Francesca Bottardi con il papa Giancarlo.
Nella Mini Family la finale (dopo due gironi di eliminazione all'italiana) è stata vinta da Anita Luciani con il fratello Dario Luciani contro Tommaso Sissa ed il papa Marco. Apprezzabile la sportività dimostrata dai genitori in questo torneo, giocato in campi ristretti con palline propedeutiche, per far diventire i piccoli tennisti.