Fantin e Bussacchetti in luce al primo meeting nazionale

21/03/2021

Bussacchetti e FantinBussacchetti e Fantin
Bussacchetti e Fantin
Canottieri Mincio impegnata nel primo meeting nazionale a Piediluco, passaggio obbligatorio per gli atleti che hanno l’ambizione di competere negli appuntamenti tricolori. I canottieri allenati da Marco Testoni e Marco Penna erano impegnati con i doppi, tutti con equipaggi misto. Ottima prova per la junior Alice Bussacchetti, in coppia con Aurora Spirito Canottieri Gavirate (di un anno più giovane), che conquista la finale A contro oltre 40 equipaggi, concludendo al sesto posto sotto gli occhi attenti dell’allenatore del nazionale junior Massimo Casula.
Nella categoria junior ben figura anche Gabriele Fantin, in coppia con Luca Polito (Padova Canottaggio), chiude al terzo posto la finale B, ostacolato dal forte vento contrario.
Il senior Gabriele D’Addeo manca di poco la qualificazione alle fasi finali, fermando il cronometro a pochi decimi dalla conquista del pass. “Visti i risultati – commentano i due tecnici della Mincio – guardiamo con fiducia alla nuova stagione agonistica. Considerando che la preparazione finora è stata frammentata dalle pause per il rispetto delle normative Covid, se potessimo dare maggiore continuità, le prospettive in vista del secondo meeting, a maggio, sono molto positive”.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner