Finale nazionale 5° Macroarea Babolat

08/10/2015 - 11/10/2015

Orari e tabelloni

Le finali verranno giocate domenica 11 ottobre a partire dalle ore 10. Tutte le premiazioni saranno alle ore 14 (salvo prolungamenti di gioco)

Gli orari del 10 ottobre
Scarica l'orario in pdf
Gli orari del 9 ottobre
Scarica l'orario in pdf
(Tabelloni FINALI)

Tabellone Under 16 M

Scarica il tabellone in pdf
Tabellone Under 16 F
Scarica il pdf
Tabellone Under 14 M
Scarica il tabellone in pdf
Tabellone Under 14 F
Scarica il pdf
Tabellone Under 12 M
Scarica il pdf
Tabellone Under 12 F
Scarica il pdf
Tabellone Under 10 M
Scarica il tabellone in pdf
Tabellone Under 10 F
Scarica il pdf
Ritorna alla Canottieri Mincio, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Master finale del circuito giovanile di Macroarea Babolat, da giovedì 8 ottobre a domenica 11 ottobre. 

La Società torna dunque ad ospitare un evento tennistico di livello nazionale, un ulteriore importante riconoscimento da parte della Fit, a breve distanza dai Campionati italiani di tennis Under 16 femminili.   Ad oggi sono 192 (su 200 aventi diritto) i ragazzi iscritti alla manifestazione, provenienti da tutte le 5 macrozone in cui la Federazione ha diviso l'Italia. “Siamo molto contenti di questo ulteriore record, commenta il consigliere Gianni Mistrorigo - che batte quello dello scorso anno, quando a Mantova erano arrivati 185 tennisti. Ci piace pensare che questi eventi abbiano ricadute positive anche sulla città, tanto che ci preoccupiamo di organizzare tour guidati per gli ospiti che fossero interessati. recentemente abbiamo incontrato i nuovi amministratori, da cui ci aspettiamo un po' di attenzione in più rispetto al passato".
 “La Canottieri è ormai garanzia di ottima organizzazione e stupenda location – commenta il delegato provinciale Fit Giovanni Uggetti – mi auguro che la manifestazione abbia il successo che merita”. Per ogni Macroarea si sono qualificati 5 tennisti nelle categorie Under 10, Under 12, Under 14 ed Under 16, ovviamente divisi in maschi e femmine. ​A dirigere il torneo ci sarà il maestro  Adriano Da Ponte

Come lo scorso anno, verrà assegnato il Trofeo in Memoria di Federico Lanzilao, giunto alla 5° edizione, che verrà consegnato al  vincitore dell'Under 10 maschile. "Quest'anno la scelta è caduta sui più giovani - spiega Giusy Lanzilao - perchè rappresentano non solo il futuro ma anche il nostro presente". 

E proprio l’under 10, insieme all’under 12, sono le due categorie qualitativamente più interessanti, perché esprimeranno il meglio del nostro paese: “Non essendo ancora “ammaliati” dai tornei internazionali – spiega Nando Toso - tutti i migliori giovani italiani saranno presenti. E se nell’under 10 l’assenza di classifica rende difficile l’analisi preventiva, nell’under 12 la qualità è ampiamente testimoniata dalla presenza di “solo” 6 quarta categoria; dei 25 presenti, 18 sono 3 categoria”. Tra loro anche l’unico rappresentante della società ospitante, Filippo Mondini nelle cui qualità la società ripone grandi speranze. L’altro mantovano presente sarà Lorenzo Bresciani (Ct Crema), impegnato nell’under 16.  

La conferenza stampa si è tenuta lunedì 5 ottobre, alle ore 11, presso la terrazza della Società Canottieri Mincio, Via Santa Maria Nuova, 15 Mantova.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner