Gozzi "salto triplo" passa a 2.8

14/09/2023

Gozzi "salto triplo" passa a 2.8
Triplo salto di categoria per la tennista della Canottieri Mincio Sofia Gozzi. La giovane, che era classificata 3.3 nell'ultimo aggiornamento, ha compiuto un percorso di crescita esponenziale negli ultimi mesi passando a 2.8. Tutto è iniziato con la vittoria del Torneo di 3° categoria di Suzzara, seguito dalla finale al Torneo Scaligero, sempre di terza categoria. Gozzi si è poi qualificata al tabellone di seconda negli Open di Dossobuono (in cui ha passato anche il primo turno) e di Castelnuovo.

In tutto le vittorie contro pronostico sono state 6, 3 contro 3.2 e altrettante contro 3.1. “Sofia ha raggiunto un buon livello di continuità – spiega il Maestro Angelo Orsini - giocare 3-4 incontri a settimana non è semplice e richiede una netta crescita fisica e mentale, obiettivo pienamente raggiunto grazie al lavoro svolto quest'estate. Dal punto di vista tecnico era già ad un buon livello, mancava la tenuta psicologica allo stress”.
Sofia Gozzi è tra gli atleti della Canottieri Mincio che verranno premiati il 23 settembre durante la “Festa dell’Atleta”.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner