Il nuoto continua il percorso di crescita

19/01/2024

Doppio impegno per gli atleti tesserati per Canottieri Mincio. Mentre gli esordienti erano impegnati ad Asola per la manifestazione provinciale CSI, i Categoria a Cremona si confrontavano con le migliori società lombarde nel trofeo organizzato dalla società Taurus ASD.
Da Asola arriva la confortante conferma di un continuo miglioramento tecnico che si è concretizzato in buoni risultati. E’ il caso di Andrea Fontanesi che nella categoria esordienti A conquista la prima posizione nella gara dei 50m dorso ed il secondo posto nella gara dei 100m stile libero.
Impegno di livello per i Categoria a Cremona, dove sono scesi in acqua al fianco di compagini titolate del nord Italia. Paga il lavoro svolto in settimana, con diversi piazzamenti pesanti, anche in distanze insolite, una scelta degli allenatori: “Abbiamo impegnato i ragazzi anche in gare per loro insolite – spiega Lorenzo Danini – si tratta di un cammino di crescita, farli uscire dalla propria “comfort zone” mentre si confrontano con titolate società lombarde e non. Esperienza utile per potersi migliorare continuamente.
Prossimo impegno sarà il trofeo federale a Verolanuova il prossimo 10 febbraio.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner