Italiani: Alice argento, amarezza per il 4 di coppia

12/06/2022 - 12/06/2022

Il 4 di coppiaIl 4 di coppia
Il 4 di coppia
Risultati in agrodolce per gli equipaggi della Canottieri Mincio impegnati a Corgeno per i Campionati italiani di categoria.
Alice Bussacchetti ancora una volta si dimostra tra le giovani più promettenti d’Italia e mette al collo l'argento nel singolo junior (U19) femminile, fermando il cronometro a 08'07"65. In finale meglio di lei fa solo Aurora Spirito (Gavirate) con 08'01"03. “Siamo contenti per il risultato di Alice, ottenuto in una stagione molto travagliata – commentano i tecnici Marco Penna e Marco Testoni – forse con un po’ di continuità in più oggi staremmo festeggiando un titolo italiano, ma va bene così”.

Festa rimandata per il 4 di coppia Junior di Francesco Bompieri, Jacopo Salami, Matteo Pasqualini e Daniele Somenzi, che ad un passo dalla qualificazione per la finale si sono dovuti ritirare per la rottura di un remo. Citando un famoso detto, “Mancò la fortuna, non il valore”: “L’obiettivo prefissato era la finale – spiegano ancora i tecnici - ed i ragazzi erano saldamente al terzo posto nella loro semifinale quando hanno spezzato un remo, forse contro una boa. Peccato, il lavoro ed il grande impegno che hanno metto durante tutto l’anno avrebbe meritato un altro risultato”.  
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner