La grande stagione dei Master in acque libere

09/11/2019

La grande stagione dei Master in acque libere
Da giugno ad ottobre, la squadra master di nuoto della Canottieri Mincio ha regalato spettacolo nelle gare in acque libere di tutto il Nord Italia.
Il primo a fermare il cronometro su un buon personale è Stefano Pontara in giugno alla Palmaria Island, dove nella circumnavigazione dell'Isola Palmaria (3 km) chiude con il tempo di 1h e 6’.
Un mesetto dopo Nicolò Piovani si regala (e regala ai colori della Mincio) un ottimo piazzamento tra i 1.500 partecipanti alla Swim the Island di Sirmione, gara sui 3.200m, che Piovani compie in 51 minuti. Piovani si migliora in agosto sul Lago D’Idro, dove sui 5km chiude 28° con il tempo di 1h e 15’.

Nello stesso mese a Malcesine, nella Swim the Castel, è Edoardo Maccari a far parlare di se con l’ottimo tempo di 30’31”.

Si arriva così in settembre, quando la magnifica Rita Bastianelli chiude terza assoluta nella One Way Three a Riva del Garda, sulla distanza di 1 km. C’è anche Edoardo Maccari, che però non riesce a migliorarsi, chiudendo i 2,5 km in 32’08”

Termina l’estate, ma non la passione, e così Rita si ripete a Bergeggi nella Swim the Island, gara che richiama oltre 3200 partecipanti, tra cui la Bastianelli chiude seconda di categoria con il tempo di 30’38” minuti sulla distanza di 1 km. Ci sono anche Stefano Pontara, che conclude la competizione con il tempo di 37’ sulla stessa distanza, Cristina Amori che ferma il tempo a 59’19” sulla distanza di 3.500m e Nicolò Piovani, che gareggia sui 6km e conclude in 1ora e 40’.

Ora si torna in vasca, ma giugno 2020 è più vicino di quanto possa sembrare! 
 

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner