Master tuffi ancora argento tricolore

29/01/2017

Ancora a segno i Master dei tuffi della Canottieri Mincio. Gli atleti allenati da Francesco Priori si sono classificati al secondo posto nella classifica a squadre dei campionati italiani Indoor a Trieste, a fine gennaio, con un medagliere di ben 6 ori, 4 argenti e 3 bronzi.
 
Mattatore è lo stesso Priori, che nella categoria 35-44 ottiene cinque ori (trampolino, 1m e 3m, piattaforma, sincro piattaforma e sincro trampolino 3m con Renato Marogna). Un risultato prezioso in previsione dei campionati iridati di categoria: “Sono molto soddisfatto dei punteggi che ho ottenuto, grazie all'aumento dei coefficenti di difficoltà – ha detto Priori - che cercherò di aumentare ulteriormente in previsione dei campionati mondiali che si svolgeranno a Budapest in agosto”.
Nella stessa categoria migliorano i piazzamenti dei fratelli Ivan e Oscar Capponi e di Marone Recchi, che si piazzano rispettivamente al sesto, decimo e undicesimo posto nel trampolino da 1 metro, all' ottavo, undicesimo e nono posto dal trampolino di 3 metri e decimi e undicesimi nel sincro 3 metri.
Nella categoria 45-54 Renato Marogna è argento sia dal metro che dai 3 metri e quarto dalla piattaforma. Ottimi piazzamenti anche per Gianluca Vinesi nella categoria superiore dei 55-64, con due argenti (trampolino 1m e piattaforma), un bronzo nel sincro 3 metri e un quarto posto dai 3 metri.
Dulcis in fundo, l’icona Master, il settantunenne Antonio Capponi, padre di Ivan e Oscar, ha ottenuto due bronzi nei trampolini di 1 e 3 metri, a soli sette punti dall'argento nella gara da un metro.
“Sono molto soddisfatto della squadra e della passione che hanno per i tuffi questi "ragazzi", ha concluso Priori. 
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner