Meraviglioso beach tennis

26/06/2015

Due giorni di grande beach tennis hanno animato il weekend della Canottieri Mincio. Sabato 20 giugno il torneo Sociale Amatori ha visto la presenza di oltre 60 atleti che si sono dati battaglia nel doppio maschile e nel doppio misto. Le vittorie sono andate ai bresciani Mattia e Nicola Ferrari nel doppio uomo e alla coppia Muollo - Lorenzi nel misto. Domenica 21 giugno, invece, si è svolto il torneo federale FIT con più di 70 atleti iscritti in ben 5 categorie. Grossi nomi provenienti dalla Romagna, patria del beach tennis, hanno reso il torneo spettacolare ed avvincente fino alle ultime fasi. La vittoria nel doppio maschile Open è andata alla giovane e promettente coppia Fava - Foschini che in finale ha avuto la meglio per un soffio sui più esperti Babini - Tarlazzi. Il femminile ha visto il successo di un' altra atleta romagnola, Gaia Baldini, che ha vinto con la milanese Rebecca Pizzi.
Le soddisfazioni per gli atleti mantovani sono arrivate dalle altre categorie in programma: Marcello Testa e Nicolò Lenzi hanno vinto il torneo maschile lim. 4.1 superando altri atleti romagnoli, mentre Alessandra Lorenzi si aggiudica il doppio misto in coppia con il titolato Simone Babini. Grande spettacolo anche nel singolare Maschile, categoria riservata ai veri Iron Man di questo sport. Qui i mantovani si sono fatti valere con ben tre semifinalisti su quattro. Il tabellone è stato dominato da Francesco Cattini che ha messo in riga tutti gli avversari, lombardi e romagnoli, battendo in finale Nicolò Lenzi, che a sua volta aveva eliminato Matteo Negretti in un derby Canottieri. 
 
Grande soddisfazione per l'organizzazione "Siamo molto orgogliosi di aver portato Mantova a essere un punto saldo del beach tennis italiano. Con il lavoro e la passione tante nuove promesse stanno crescendo e per noi è una grande soddisfazione. Vedere molti giocatori di livello contenti di venirci a trovare lontano dal mare ci fa sempre più ben sperare per il futuro dell'attività."
 
Prossimo appuntamento per il beach tennis alla Canottieri Mincio saranno il weekend dell'11 e 12 luglio con altri tornei sociali e FIT, in cui faranno l'esordio Under 12, Under 16 e Over 40, a testimonianza che il movimento si sta allargando a tutte le fasce d' età, mentre in settembre si svolgeranno i campionati regionali a squadre.
 
Per gli atleti mantovani Matteo Negretti e Francesco Cattini, invece, il weekend del 27-28 giugno sarà quello degli attesissimi Campionati Italiani, che si svolgeranno a Riccione. Un grande in bocca al lupo da tutti noi!
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner