Quattro titoli regionali per la Cano

Erano oltre sessanta gli atleti iscritti per contenersi i 5 titoli regionali in palio al Beach Stadium di Bagnolo S. Vito. La Canottieri ha dominato in 4 delle 5 categorie. In giornata di grazia il maestro Matteo Negretti, che si è aggiudicato due titoli. Il primo nel doppio maschile Open in coppia con il talentuoso allievo Alessandro Branchini (entrambi tesserati Canottieri), al termine di una cavalcata di partite al cardiopalma conclusesi con tre supertiebreak vinti contro avversari di grande valore del calibro di Rossi/Shehu, Montanari/Lazzarini e Oneta/Ortolani. Vittoria bis per Negretti anche nel doppio maschile Over40 in coppia con il veterano Nicola Buzzoni che, pur giocando quasi tutta la finale con i crampi, è riuscito a sfoderare una prestazione di livello e ad avere la meglio sulla coppia storica Bombardi / Taroni (tutti e 4 atleti della Canottieri Mincio). “La differenza l'ha fatta la coesione delle coppie - il commento entusiasta di Negretti - ci sono stati momenti difficili nel corso delle partite e la nostra fiducia ha fatto la differenza. Siamo stati squadra, e in questo modo il risultato è arrivato. Sono molto contento per i miei due soci di oggi che meritavano un riconoscimento, vista la dedizione e la costanza con cui si allenano per raggiungere questi traguardi”.
Vittoria della Mincio anche nel singolare femminile open con Gloria Burani che ha avuto la meglio in un derby tutto Cano con Rebecca Pizzi. Le due hanno insieme poi sbaragliato la concorrenza nel doppio Open battendo in finale la coppia Di Stolfo / Baroncelli .
Vittoria per Mantova Sportcity nel lim. 4.1 maschile con Curti/Torricelli che battono in finale Rizzi/Verzelleri.

Si conclude così la stagione indoor dei tornei. Ora le attività di tornei e corsi si trasferiranno nei circoli estivi dove la Scuola Negretti / Adamoli seminerà in molte strutture alla ricerca di nuovi talenti per insegnare a tutti questo bellissimo sport.
Prossimo appuntamento la prima tappa dei campionati regionali Outdoor in programma il 2 giugno alla Canottieri Mincio. In palio anche in quell'occasione ben 5 titoli. Spettacolo assicurato.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner