Serie C femminile prima della classe

23/04/2016

La Canottieri Mincio conserva il primo posto del girone 5 della serie C lombarda. Grazie alla vittoria per 3-1 contro il Tc Stezzano, le ragazze capitanate da Adriano Da Ponte arrivano a 5 punti, in virtù dell’altra vittoria contro la Tennis Academy Brusaporto (3-1) e del pareggio contro la Canottieri Milano (2-2) .

Le nostre tenniste hanno vinto senza grosse difficoltà la sfida casalinga: Letizia Spitti (3.2) ha letteralmente dominato Bonacina (4.4), chiudendo con un 6/0, 6/0. Tutto facile anche per Martina Franzetti (3.3) che ha battuto Colombi 6/2, 6/1. Francesca Bottardi (3.1) viene tradita dallo stiramento addominale che continua a farle male e capitola al terzo contro Capella, che vince 6/1, 2/6, 7/5. Il terzo punto arriva nel doppio, in cui Spitti/Franzetti superano Bonacina/Capella 6/1 6/1.
Il risultato premia il lavoro della squadra, che unisce alla bravura tecnica un’alchimia speciale, come spiega Martina Franzetti: “Siamo amiche oltre che compagna di squadra e questo in campo aiuta, sia  nei doppi, che nei singolari quando ci si supporta psicologicamente a superare i momenti di difficoltà”.

Questo l’asso nella manica delle ragazze, che dopo il riposo del prossimo turno dovranno affrontare l’ultima sfida il 15 maggio contro il Nuovo tennis Club Lurago D’Erba. Un match delicato perché le comasche sono la squadra più ostica del girone, con ben due giocatrici di 2° categoria. Accedono alla fase regionale con tabellone ad eliminazione le prime 2 classificate dei gironi .   
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner