Si torna in acqua
21/03/2012
Luca TencaLuca Tenca Dopo le competizioni con il remergometro la Canottieri Mincio va a Travedona Monate alla prima gara regionale per sgranchire gli scalmi. “Un’occasione per testare il lavoro invernale – spiega Marco Testoni, che insieme a Marco Penna allena il gruppo – che nel nostro caso è stato molto duro, e darà i suoi frutti più avanti”. Qualche germoglio però già si nota: buono il terzo posto di Luca Tenca, al debutto nella cat ragazzi “Si è allenato con passione e determinazione”. Si fermano alla base del podio il doppio ragazzi di Giacomo Bustaffa e Alessandro Bonazzi (anche loro al debutto), così come i singoli di Iacopo Sala (cat jun) e Gabriele D’Addeo (pesi leggeri). Per questi ultimi due da segnalare un buon tempo. Sesto posto per il doppio junior di Marco Margonari e Andrea Signorini, mentre il 4 di coppia ragazzi (Bustaffa, Bonazzi, Tenca e Riccardo Levi) chiude 7°.
Lorenzo MajoniLorenzo Majoni Pollice in su per Allievi e Cadetti. Impegnati sempre a Monate, ma una settimana dopo, riportano a Mantova un oro ed un bronzo. Il migliore Lorenzo Majoni, che centra il primo posto nella sua categoria, con tanto di convocazione a Piediluco domenica 25 per partecipare al 4 di coppia della lombardia. "Un ragazzo del '97 con la maturità da III liceo" dice di lui Testoni. All'oro di Majoni si aggiunge anche quello della mamma, Silvia Benazzi, impegnata con il doppio nei master, insieme ad Elena Molinari. Altre soddisfazioni per il gruppo in body bianco-rosso.
Fortissimi Marco Tenedini (3°) e Riccardo Rebecchi (5°). Anche per loro Testoni ha parole di elogio: "Si stanno allenando duramente e bene. Presto si toglieranno altre soddisfazioni".