Borghi bronzo nel sincro in Coppa Tokyo

28/02/2019

Sara Borghi conquista un inaspettato bronzo in Coppa Tokio nella gara dei 3m sincro. Nella prima giornata della manifestazione valevole come prima prova di selezione per i Mondiali di Gwangju (12-20 luglio) e per i campionati Europei di Kiev (5-11 agosto), l’atleta della Canottieri Mincio, in coppia con la giovane Giorgia Schiavone della Trieste tuffi, ha conquistato il gradino più basso del podio dietro Bertocchi-Pellacani e Pizzini-Neroni. Per la Borghi è la prima medaglia dal sincro, specialità che difficilmente riesce a preparare a Mantova.
La sorpresa è ancora più grande perché la compagna di salto della Borghi, con la quale ha preparato la gara a Bolzano, avrebbe dovuto essere Laura Granelli della Bergamo Nuoto.

Un piccolo errore sul doppio avvitamento avanti lascia invece Sara giù dal podio nella gara da 1m, che conclude con un buon sesto posto. La nostra atleta si è comunque giocata il podio fino alla fine, chiudendo a 213 punti. La gara è stata vinta dalla "solita" Elena Bertocchi (Centro Sportivo Esercito) con 274 punti.  Seconda Pellacani (246) e terza Pizzini (235).
Omeganet - Internet Partner