CanoSicura

26/03/2015

CanoSicura
Nasce il progetto CanoSicura. Il progetto prevede la verifica del sistema di telesorveglianza interno e delle attività ad esso collegate, nell’ottica di offrire ai Soci una miglior tranquillità durante la loro permanenza in sede e per monitorare gli accessi di persone estranee non aventi diritto. I recenti furti sono la testimonianza più eclatante di una carenza nel controllo del vasto territorio della Cano. In sede attualmente ci sono 88 telecamere, di cui ben 64 installate a sorvegliare il fotovoltaico. Queste sono tutte spente. Delle rimanenti 24 solo 3 erano funzionanti.

Diciotto telecamere sono state sostituite, altre 3 sono state pulite e reinstallate. CanoSicura prevede il controllo di tutti e tre i punti di accesso alla sede, dei parcheggi, della darsena e di alcuni punti sensibili, come il ponte, la terrazza ed il pratone. Le immagini verranno conservate e custodite secondo le prescrizioni di legge, per un periodo di tempo e poi cancellate nel caso non siano rilevate infrazioni.

Collegato alle telecamere si stanno valutando formule per garantire la massima tempestività delle forze dell’ordine nel caso si configurino reati.
Omeganet - Internet Partner