Bosio cooptata in Cda, Rossi e Ferrari nuovi Vice
12/02/2026
A seguito delle dimissioni della vicepresidente Francesca Pavesi, il Consiglio di Amministrazione della Società Canottieri Mincio ha provveduto, nella seduta di ieri sera, alla cooptazione della nuova consigliera Anna Maria Bosio, attuale componente del Consiglio dei Gruppi Sportivi.
Contestualmente, su proposta del Presidente Raffaele Zancuoghi, il Cda ha nominato nel ruolo di vicepresidente Federica Ferrari e Mario Rossi, dando così nuovo impulso alla squadra che amministra la società.
"Si tratta di una scelta che premia tre persone capaci, che hanno dimostrato impegno, competenza e spirito di servizio nel corso di questi anni" il commento del presidente Zancuoghi.
Anna Maria Bosio si è distinta per l’organizzazione di numerose manifestazioni in sede, contribuendo in modo determinante alla riuscita di eventi che hanno animato la vita sociale. Mario Rossi ha seguito con attenzione e professionalità il delicato ambito della sicurezza con un occhio di particolare attenzione anche agli eventi per i soci in materia di prevenzione in ambito sanitario. Federica Ferrari ha invece guidato con determinazione progetti di rinnovamento e ammodernamento organizzativo, tra cui l’introduzione del nuovo gestionale, strumento fondamentale per rendere più efficiente e moderna la struttura operativa della Società.
L’intero Consiglio di Amministrazione prosegue ora con grande entusiasmo e rinnovato impeto nell’espletamento delle funzioni statutarie della Società, lavorando all’organizzazione e alla programmazione di quanto necessario per garantire il pieno svolgimento della stagione estiva, sia sotto il profilo degli eventi sportivi sia per quanto riguarda le iniziative ludiche e sociali.
È inoltre in programma, per la metà di marzo, un incontro dedicato ai Soci nel quale verrà data puntuale evidenza dell’andamento economico e sociale della Società, degli interventi deliberati e attualmente in fase di realizzazione, oltre alla presentazione del programma degli eventi sportivi della stagione.
Il Consiglio di Amministrazione esprime ai nuovi vicepresidenti e alla neo consigliera buon lavoro, nella certezza che sapranno proseguire con responsabilità e spirito di servizio nel percorso di crescita e consolidamento della Canottieri Mincio.