Due titoli agli italiani di maratona

12/03/2023

SAN GIORGIO DI NOGARO La stagione agonistica del settore canoa della Canottieri Mincio si riapre con un doppio titolo italiano nella specialità maratona, a cui hanno preso parte 74 società da tutta Italia. Sono il K2 senior di Chiara Nasi ed Emma Rodelli e il K2 Under 23 di Sara Vesentini ed Elena Ricchiero a mettersi al collo l’oro dopo rispettivamente 20 e 16 km. Ha premiato la strategia dei tecnici Daniele Rossi e Mauro Held di iscrivere Nasi e Rodelli nella categoria superiore, invece di inserirle nell’Under 23, evitando così lo scontro diretto con Vesentini e Ricchiero.
In gara tutto facile per le atlete della Cano, la Nasi è una super specialista, che lo scorso anno ha partecipato al mondiale di maratona, e l’intesa con Rodelli è perfetta. Vesentini e Ricchiero, benchè non avvezze alla specialità, sono tra le più forti atlete italiane. Bene l’argento per Alessio Campari in coppia con Leon Galeotti (Ottagoni Cremona), dietro a Spadaccini-Nicotti, K2 di altissimo livello. Nono posto per il K2 ragazzi di Andrea Alberini e Luigi Pezzini, risultato da evidenziare perché i due sono all’inizio della loro esperienza.
I complimenti per i risultati arrivano dal Presidente Gianni Mistrorigo: “Non c'è solo tennis! Cambia il palcoscenico, Campionati Italiani di Maratona di Canoa a San Giorgio di Nogaro, ma il sipario aperto sui 140 anni della Società Canottieri Mincio regala emozioni e successi che per l'occasione assumono un significato denso di "appartenenza" alla sua Storia. Questa famiglia di atleti, tecnici e dirigenti, da l'anno scorso in particolare, ha raccolto l'eredità di un passato sportivo glorioso che non solo ritorna ma genera futuro”.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner