Eleonora Rebecchi lascia la Cano

03/04/2015

Eleonora Rebecchi lascia la Cano e va alla Lega Navale. La canoista, dopo 10 anni di successi con il body bianco e rosso della Canottieri Mincio, ha deciso di lasciare le sponde del lago superiore per trovare casa a Sparafucile. Alla base della decisione motivazioni personali:
“Ho bisogno di nuovi stimoli – ha confessato Rebecchi – la Canottieri è come la mia seconda famiglia, ed andarmene non è una decisione facile, ma credo che cambiare possa aiutarmi a raggiungere futuri obiettivi”.

Eleonora, con la Canottieri, ha vestito la maglia azzurra molto giovane la prima volta rappresentando l'Italia nel 2010  alla gara internazionale di Auronzo. L'anno successivo entra a far parte della rosa della nazionale in modo continuo, partecipando ai campionati europei nel 2011 a Zagabria in Croazia , nel 2012 in portogallo a Montemor , e nel 2013 a Podzam in polonia nelle categorie junor e under 23 ottenendo buoni piazzamenti. Ha vinto sette titoli italiani in diverse categorie e numerosi podi che l'hanno portata ad essere una delle protagoniste di questo sport.

La dirigenza della società di Cittadella lascia libera l’atleta: “Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere lo sport ed i suoi valori, soprattutto nei giovani – commenta il consigliere della Mincio Gianni Mistrorigo – quando forgiamo una promessa dello sport, come nel caso specifico, è per noi motivo di grande soddisfazione. Eleonora è nata e cresciuta qui e sa che la Canottieri rimarrà casa sua”.
Omeganet - Internet Partner