Giocosport debutta con il basket

18/01/2012

Una fase di giocoUna fase di gioco
Una fase di gioco
I campi da tennis sotto il pallone trasformati come per magia in campi da basket per 250 bambini entusiasti. E’ stato il gioco-pallacanestro ad inaugurare il calendario di manifestazioni organizzate dallo staff del progetto Giocosport 70 Comuni.
I piccoli atleti e il team del Giocosport sono stati calorosamente accolti dalla nostra società, rappresentata in loco dal consigliere Alberto Baraldi, che per l’anno scolastico 2011-2012 ha messo a disposizione le proprie strutture sportive e la propria organizzazione, gestita da Paolo Cantoni, come segno concreto di apertura verso la città e il mondo della scuola mantovana.
Seguiti dagli sguardi vigili della prof.ssa Laura Spiritelli, responsabile provinciale del Progetto, del prof. Stefano Ferrari, referente zonale per il Comune di Mantova, e dall’affiatato gruppo di istruttori del giocosport, i bambini si sono lasciati coinvolgere in un’incalzante serie di partite culminata nella finalissima che ha decretato vincitrice della manifestazione la classe 3aC Pomponazzo, seguita dalla 3aA Martiri di Belfiore e dalla 3aA Tazzoli.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Scolastico in collaborazione con la Provincia di Mantova, il Comune e il Comitato provinciale del Coni, ha coinvolto complessivamente dieci classi: oltre alle già citate, anche Ardigò (3aA), Don Mazzolari (3aA), Nievo (3aC) Don Leoni (3aA), Allende (3aA-3aB) e De Amicis (3aA).


Il consigliere Baraldi "motiva" i bambiniIl consigliere Baraldi "motiva" i bambini
Il consigliere Baraldi "motiva" i bambini
Al termine della manifestazione, la tradizionale consegna a tutte le classi degli attestati di partecipazione e la gradita sorpresa di avere come ospiti d’onore l’assessore comunale allo sport Enzo Tonghini e l’assessore all’istruzione Cristina Bonaglia che, con la loro partecipata presenza, hanno voluto testimoniare il convinto sostegno delle istituzioni locali a questo decennale Progetto, unico per importanza nel panorama italiano, che tornerà nella nostra sede il 23 gennaio.
Omeganet - Internet Partner