Incetta di medaglie al Canoa Giovani

17/07/2022 - 17/07/2022

Incetta di medaglie al Canoa Giovani
Una settimana dopo i big nella gara internazionale di Auronzo, anche i canoisti del vivaio della Canottieri Mincio si fanno onore nella seconda tappa del Canoa Giovani, a San Giorgio di Nogaro (UD).
Nella prima giornata, sulla distanza di 2000m, Andrea Alberini con il K1 coglie subito un argento nei cadetti B, segnale della scorpacciata di medaglie che seguirà per il giovane canoista. Alessandro Vigelli chiude al sesto posto nella stessa categoria, mentre Marianna Ballarini sfiora il podio, concludendo al quarto post nelle allieve B
Bella gara anche per Leonardo Leoni, quinto nei cadetti A ma vicino al terzetto di testa.
La musica si fa molto più dolce nella seconda giornata, domenica, con i canoisti impegnati sulla distanza di 200m. Ballarini ottiene un bronzo, come anche Leoni, mentre Alberini e Vigelli colgono due argenti con il K1, prima di concludere in bellezza e mettersi al collo l’oro nella gara del K2.
Soddisfatti i tecnici Daniele Rossi, Mauro Held, Mirka Dorini, Giovanna Galuppi e Micaela Buta. Venerdì prossimo torneranno in gara Campari, Vesentini, Rodelli e Ricchiero nel campionato italiano di società.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner