K4: Bronzo Europeo!

26/06/2022

K4: Bronzo Europeo!
BELGRADO Il K4 Sara Vesentini ed Elena Ricchiero (Canottieri Mincio), insieme a Sara Daldoss e Lucrezia Zironi (Fiamme Azzurre) ottiene uno storico bronzo nell’under 23 all’Europeo di velocità. Le quattro temibili azzurrine finiscono terze con il tempo di 1’32”158 alle spalle della Polonia, che con 1’31”251 firma il nuovo record per l’Under 23, e al fotofinish dietro all’Ungheria campione del mondo in carica (1’32”091). “Emozioni indescrivibili – commenta Sara Vesentini - sicuramente tanta gioia e felicità, mi sono commossa e ho fatto molta fatica a non piangere sul podio. Avevamo delle buone sensazioni finita la batteria, perché avevamo il 2 tempo in assoluto, in finale quei 5 centesimi dal secondo posto ci sono pesati però eravamo comunque tutte e 4 felici. Ci rifaremo al mondiale sperando di battere le nostre avversarie”.
In gara si è vista una barca fluida e scorrevole, tecnicamente
Ben coordinata, nonostante la differenza fisica con le avversarie: “Si può cercare di limare il mezzo secondo dalla Polonia – rilancia il tecnico della Mincio Daniele Rossi – abbiamo davanti due mesi di lavoro prima dei mondiali in Ungheria i primi di settembre”.
Emma Rodelli chiude la sua prima esperienza ad un Europeo con il quinto posto in semifinale. Nel K1 1000m junior la canoista della Canottieri Mincio fa registrare il tempo di 4’18”49, a circa 3 secondi dal terzo posto occupato dalla Serbia, ultimo valido per approdare in semifinale. “L’ho sentita telefonicamente ed era soddisfatta il giusto – commenta il tecnico della Mincio Daniele Rossi – Emma ha ottenuto un tempo discreto e un piazzamento in linea con le aspettative della vigilia, in una specialità che non è la sua”.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner