La Festa dell’Atleta diventa un Open Day

26/09/2026

La Festa dell’Atleta diventa un Open Day

Torna sabato 26 settembre la Festa dell’Atleta della Canottieri Mincio – Gruppi Sportivi, appuntamento dedicato agli atleti della società che quest’anno si presenta con una formula rinnovata e aperta anche ai non soci.

La giornata prenderà il via alle 14.30 e sarà articolata in due momenti: un Open Day dedicato alla scoperta delle discipline praticate alla Canottieri e, a seguire, la tradizionale premiazione degli atleti distintisi per risultati, impegno, costanza e dedizione.

«L’idea dell’Open Day, accompagnato dallo slogan Vieni alla Canottieri e segui il percorso dei nostri sport – spiega il presidente dei Gruppi Sportivi Alberto Borsatti – nasce dalla volontà di far conoscere meglio un’offerta sportiva particolarmente ampia e permettere ai nostri atleti di mostrare il livello raggiunto».

Il ritrovo è previsto alle 14.30 al Front Office. I tour partiranno alle 14.45 e, in base al numero dei partecipanti, alle 15.00, toccando calcio, vela, nuoto, tuffi, tennis, canoa e canottaggio. Allenatori, tecnici e atleti presenteranno le caratteristiche delle diverse discipline e le proposte per la stagione 2026/27.

Alle 17, sulla terrazza fronte lago, si terrà la cerimonia di premiazione. «Sarà anche l’occasione per ribadire il significato del nostro motto, Perseverando Arrivi – conclude Borsatti –. Lo sport insegna a esprimere le proprie potenzialità senza lasciarsi scoraggiare dalla fatica e dalle delusioni. Il mio invito è rivolto a tutti».

Informazioni presso il Front Office della Canottieri Mincio o al numero 0376 391700.

Omeganet - Internet Partner