La squadra è la mia salute 2.0

14/06/2018

"La squadra è la mia salute 2.0", il Progetto nato nel 2015 con l'obiettivo di promuovere il benessere tra i giovani sportivi e le famiglie, si evolve alla versione 2.0. I partners dell'iniziativa sono: ATS della Val Padana (sede territoriale di Mantova) Accademia Tano Caridi ASD e Canottieri Mincio.
 
Una "squadra", composta da attori di primissimo livello, che ha in cantiere una serie di interessanti proposte, le prime delle quali prevederanno due incontri, all'interno della Canottieri Mincio, con "i personaggi della salute".
Giovedì 14 giugno, sempre alle ore 17:00, il dr. Valter Drusetta (Pedagogista ed Educatore professionale) parlerà della promozione della salute attraverso il rinforzo delle competenze sociali e relazionali.
Tali appuntamenti hanno l'obiettivo di trasmettere l'acquisizione di corrette abitudini alimentari e di sviluppare competenze utili ad affrontare problematiche di salute tipiche degli adolescenti (capacità critica, abilità sociali, gestione dell’ansia, della rabbia, ecc).
Il secondo, in programma giovedì 21 giugno alle ore 17:00, sarà dedicato all'alimentazione favorevole alla salute (menù salutare) e sarà condotto dalla dr.ssa Maria Chiara Bassi, (Biologa Nutrizionista).

Nei prossimi mesi verranno inoltre implementate le altre azioni previste dal progetto: l'attivazione di un Gruppo di Cammino (aumento dell'attività fisica e della socializzazione), la realizzazione di incontri con gli allenatori (rafforzamento e consapevolezza del ruolo di allenatore-educatore) e l'organizzazione di un corso di cucina (empowerment dei genitori sul tema della corretta alimentazione).
Omeganet - Internet Partner