Liste candidate al Consiglio di amministrazione

24/06/2023 - 25/06/2023

Durante l'assemblea del 25 giugno verranno rinnovate le cariche sociali. Ecco i nominativi dei Soci, divisi in due liste, che si candidano ad amministrare la Canottieri nel prossimo triennio 2023-2025.
 
LISTA 1 LISTA 2
Aldo Lancia Gianni Mistrorigo
Raffaele Zancuoghi Luca Quiri
Mario Rossi Luca Ughini
Francesca Pavesi Lorenzo Lana
Michele Bassoli Jacopo Colombo
Carlo Meneghello Paola Di Raffaele
Federica Ferrari Francesco Viola
DALLO STATUTO SOCIALE:
Art. 27 (Consiglio di amministrazione) La Società è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da 7 (sette) membri nominati fra i soci dall’Assemblea. Le votazioni avranno luogo per liste. Non possono essere eletti ovvero, se eletti, decadono tutti coloro che intrattengono un rapporto di lavoro continuativo retribuito con la società disciplinato dall'art. 409 C.P.C.. Le modalità e termini di formazione delle liste, di loro presentazione, dello svolgimento delle operazioni di voto, dello svolgimento dello scrutinio, di computo dei voti, sono integrate e disciplinate da apposito regolamento approvato dall'assemblea dei soci. In relazione al numero di liste presentate, per la nomina dei Consiglieri si procederà nel modo seguente: - nessuna lista, l'assemblea nominerà il numero di membri necessari alla formazione dell'organo con votazione unica scegliendoli fra tutti i soci; - una sola lista, si intenderanno eletti tutti i candidati in lista; - due o più liste, si intenderanno eletti 5 candidati della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e 2 candidati della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti dopo la prima. Ove per carenza di candidati sopravvenuta nel periodo intercorrente fra la presentazione delle liste e le operazioni di voto non si addivenga al completamento dell’organo, i membri mancanti verranno individuati fra i candidati non eletti di tutte le liste votate, secondo l'ordine di preferenze ottenute da ciascuna lista e, nell’ambito di queste, secondo l'ordine di inserimento del candidato in lista. Gli Amministratori durano in carica tre esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica. Gli Amministratori sono rieleggibili sino ad un massimo di tre mandati consecutivi. Dopo il rinnovo, il Consiglio, nel suo seno, elegge il Presidente e uno o due Vice Presidenti nonché un Segretario anche fra estranei all’Organo.

Art. 28 (Poteri degli Amministratori) Il Consiglio di Amministrazione e’ investito dei più ampi poteri per la gestione della Societa’, fatti salvi quelli che la legge e/o lo statuto riservano all’Assemblea. Il Consiglio può delegare parte delle proprie attribuzioni, ad eccezione delle materie previste dall’art. 2381 del Codice civile (poteri in materia di ammissione, recesso ed esclusione dei soci e delle decisioni che incidono sui rapporti mutualistici con i soci) ad uno o più dei suoi componenti o a un Comitato Esecutivo, determinandone il contenuto, i limiti e le eventuali modalità di esercizio della delega. Ogni 120 giorni o, al massimo ogni 180 giorni, gli organi delegati devono riferire agli Amministratori e al Collegio sindacale nel merito del proprio operato in attuazione delle deleghe. Il Consiglio può costituire anche comitati tecnici consultivi anche fra estranei all’Organo stabilendone le mansioni e i compensi.
Omeganet - Internet Partner